L'antifurto per i cellulari

Quando il nostro cellulare finisce nelle mani di un malintenzionato, tutti i nostri dati presenti all’interno potrebbero andare perduti.
Si tratta d un danno non da poco, considerando che nella memoria di un telefono smartphone possiamo custodire praticamente ogni tipo di dato, da foto, video,numeri di telefono, dati personali e sensibili.


Quando subiamo la perdita o furto del cellulare, come prima cosa si tende a bloccare la Sim.

Si può anche decidere di bloccare il cellulare, mediante della pratiche da eseguire con la casa produttrice.

Un altro rimedio è quello di utilizzare un programma di antifurto per cellulare.

Esistono molti programmi antifurto, che consentono di bloccare sim, cellulare, e rintracciare anche mediante GPS la posizione esatta in cui si trova.

Ma vediamo quali sono i migliori e più utilizzati software antifurto per sistemi Symbian, iOS, Android.

Guardian

E’ un programma avanzato che consente di ricevere un SMS (invisibile) in caso di cambio Sim.

Protegge con password messaggi, foto, rubrica, ecc.. Permette anche di localizzare il cellulare tramite GPS e Google Maps. Utilizza poca memoria e batteria.

E’ compatibile con parecchi modelli di Nokia, e alcuni modelli di LG, Sony Ericsson, Samsung.

F-Secure Anti Theft Free

Programma antifurto per cellulari Symbian, Windows Mobile e Android.

Consente di bloccare a distanza, in caso di furto, il cellulare, di cancellare tutti i dati e rintracciare la sua posizione.

Il programma rimane background, invisibile. Si attiva mediante dei semplici comandi inviati via SMS. Nel caso del cambio della Sim, riceveremo un SMS automatico con scritto il nuovo numero inserito.

Sim Checker

Il programma riconosce la Sim presente nel cellulare. In caso riconosce una non autorizzata, l’applicazione invierà un email o SMS con la posizione in cui si trova il terminale.

Trova il mio iPhone

E’ un applicazione per iOS che permette di cancellare i dati da remoto, bloccare, localizzare la sua posizione, visualizzare i messaggio di testo sul display.

Nessun commento:

Posta un commento