Servizi giornalistici

Pubbliche relazioni ed ufficio stampa: diamo valore alle parole...

L'AM Agency offre servizio di ufficio stampa e pubbliche relazioni, comunicazione con i media, organizzazione di conferenze stampa ed eventi. Propone un mezzo importante per veicolare l’informazione tra l’azienda e/o ente ed ogni tipo di media. Garantisce la stesura dei redazionali, la stampa e duplicazione delle immagini, la gestione dei parchi stampa in tutta Italia, lo studio delle strategie e dei piani di comunicazione.

Alla testa di questa attività, è il nostro ufficio stampa che si rivolge, attraverso le cartelle stampa, gli inviti, i recall telefonici e le conferenze, a tutto il panorama dei mass media. Il data base, che riproduce la realtà editoriale, è costantemente aggiornato, ma sono i rapporti di fiducia che abbiamo costruito negli anni con i giornalisti a creare la differenza del nostro metodo di lavoro.

Operiamo come ufficio stampa esterno per la diffusione delle informazioni aziendali su tutti i media: carta stampata, radio, tv, internet.

Il nostro apporto concerne la redazione di testi aziendali, la selezione dei materiali più idonei alla presentazione, l’organizzazione della cartella stampa e dei press kit, la produzione e l’invio dei comunicati, la gestione personale dei contatti con la stampa.

Forte dell’esperienza e delle ricerche operate nel campo della comunicazione, offriamo ai nostri interlocutori un pacchetto di servizi di fondamentale rilevanza strategica, anche in campo istituzionale.

ELABORIAMO INOLTRE:

Progetti Editoriali Online - Tutto quello che serve per un sito web di informazione: progettazione di sistemi di editing e publishing su misura e di facile utilizzo, consulenze per la connettività e la scelta della tecnologia, strategie editoriali;
Magazine Online e Testata Cartacea - Strategie di affiancamento di un web magazine alla testata cartacea; meccanismi sinergici per la diffusione dell’online e l’aumento della tiratura del cartaceo;
Magazine Aziendali - Tutti gli strumenti e le risorse per uscire dai confini aziendali con un prodotto personalizzato, di alto livello e dal grande valore strategico. Progettazione e strutturazione di pubblicazioni periodiche dell’azienda; redazione e/o revisione articoli, content management. Su carta stampata e online.
House Organ - Il miglior veicolo per la diffusione delle informazioni aziendali all’interno dell’azienda, rivolto ai dirigenti e al personale.